Stampa digitale packaging alimentarte

La stampa del packaging alimentare è uno dei settori principali per l’utilizzo delle nostre macchine da stampa, questo perché ormai rappresenta un vero e proprio strumento di marketing e comunicazione, utile per distinguersi dalla concorrenza.

È possibile riprodurre grafiche e loghi a più colori su una vasta gamma di prodotti quali: tovagliette monouso, sottobicchieri, scatole per torte, contenitori take-away, tovaglioli, sacchetti, buste, scatole per pizza, vaschette per alimenti, scatole/confezioni per vini.

I materiali che più si adattano alle nostre macchine sono: cartone liscio e ondulato, tnt, legno, carta, superfici biodegradabili ed ecologici.

Stampa packaging alimentare: perché è così importante?

Per packaging alimentare si fa riferimento all'imballaggio che racchiude il prodotto, proteggendolo da danni (e conservandolo) e identifica il brand o le caratteristiche del marchio.

La stampa del packaging alimentare è uno dei servizi più richiesti negli ultimi anni perché permette di rispettare l'ambiente e di risparmiare sui costi di stampa. 

Macchine per stampa su scatole di alimenti

Le nostre macchine permettono una stampa diretta, nitida e perfetta su qualsiasi superficie alimentare si tratti (plastica, sacchetti, cartone, superfici biodegradabili ed ecologiche). Solo la fantasia è il limite con le nostre macchine Ecogenio!